giovedì 21 maggio 2015

Addio amici di Bella...

ATHOS



era un grosso e cicciotto labrador che aveva subito legato con Bella, si coccolavano e guardavano con una dolcezza invidiabile, la padrona di Athos e di Lucky a volte teneva anche Bella perchè per lei era un piacere vederli stare insieme.  Oggi ho saputo che Athos era molto peggiorato, tratteneva la pipì, non camminava già ormai da tempo e la fisioterapia non funzionava più, pochi mesi prima di Lucky hanno dovuto salutarlo dopo 15 anni insieme... 

LUCKY

era tipo yorkshire, era stato abbandonato all'età di un anno, le bimbe che lo avevano ricevuto come regalo di Natale, hanno poi preferito a lui la Barbie.
Era' piccolo e buffo, con un problema alla faringe, quindi non abbaiava, era tranquillo, ma sapeva diventare un vero guerriero se qualcuno non gli piaceva.
Ah, la macchietta bianca sotto la bocca a destra non è un dentino storto, ma un chicco di riso soffiato...aveva appena mangiato!
Oggi ho incontrato la sua padrona, la mia ex vicina di casa, la ragazza che tanto mi aveva aiutato e consigliato nel primo anno con Bella e ho saputo che Lucky, qualche mese fa, si è svegliato con l'asma più forte del solito e si è addormentato fra le braccia della sua amica umana, dopo 14 anni, per sempre...e a raggiunto il suo caro amico Athos.

La mia amica, mentre mi raccontava gli ultimi giorni insieme ai suoi compagni di vita, aveva grossi lacrimoni agli occhi.