venerdì 26 settembre 2014

Peli, peli ed ancora peli!...

Mi sono decisa, è da quando ho preso Bella che voglio scrivere questo post, ma speranzosa attendevo di capire una sola cosa: quanto durava la muta del cane?!
Mi era stato detto che ne facevano due, ma forse con i caloriferi duravano di più...ma piccolo dettaglio...non avevo chiesto quanto durava la singola muta, ho creduto di una settimana, due al massimo...povera inesperta!

Durano circa sei mesi l'una!!!!!!!


Prima che Bella arrivasse, lo ammetto, non amavo passare la aspirapolvere e, a volte, piccoli batuffoli "fluff", come avevo sentito simpaticamente chiamarli da mia cognata che vive in Inghilterra, si aggiravano per la casa, ma da quando Bella ha fatto la sua comparsa, tutto è DOVUTO cambiare.
Matasse di pelame bianco-neri, per la gioia del marito juventino, hanno cominciato ad annidarsi in ogni angolo, anche in quelle stanze, tipo la nostra camera da letto e bagno, dove il cane non può entrare...o meglio ci proviamo, e quindi...ogni giorno E' NECESSARIO PASSARE L'ASPIRAPOLVERE.
Ho dovuto acquistarne una con il sacchetto estraibile di stoffa e lavabile, se no avrei cominciato a spendere decine di euro in sacchetti di carta, e incominciare a tenere sempre d'occhio lavandini e bagni per evitare di trovare peli in lasagne o torte! Mi sono però sentita dire da proprietari di gatti: - beata te, che il cane non salta sui mobili, io li trovo ovunque...!-
Ho chiesto e mi è stato consigliato di spazzolarla spesso, ma il risultato è cambiato di poco, i peli sono in casa e sulla spazzola! Insomma non c'è nulla da fare, è brava, buona, ubbidiente, abbastanza gestibile, bellissima, ma TROPPO PELOSA!
Però, poi la guardo, la tocco, la abbracciamo, e il suo essere vivo peluches, morbido, caldo e rilassante ci fa tollerare il suo inevitabile ricambio.

...sono andata a vedere sul web se esiste un modo EFFICACE e reale per risolvere il fastidio, proverò...se avete consigli già testati...scrivetemi su mufly64@gmail.com
grazie!