mercoledì 17 aprile 2013

VIDEO :  FINALMENTE L'INCONTRO TRA BELLA E MINU' (vedi post precedenti).



Dopo alcuni tentativi fatti solo di sguardi per il nostro timore di morsi, zampate o graffi, finalmente abbiamo preso coraggio e, confidando nella dolcezza dei nostri animali, abbiamo improvvisato L'INCONTRO RAVVICINATO. Sembrerebbe tanto rumore per nulla...le due si sono guardate, annusate, fissate con attenzione, poi Bella è partita con una leccata, e Minù si è adagiata cercando coccole, questo in territorio neutro, non so se in casa del cane o del gatto sarebbe andata così, forse più in là proveremo anche questo! Sicuramente ci hanno dato una lezione di vita!

lunedì 15 aprile 2013

VIDEO : A PASSEGGIO CON BELLA




L'ideale è individuare un posto dove il vostro cane possa annusare liberamente e senza guinzaglio, sicuramente lo preferisce ad un marciapiede in mezzo alle macchine! Poi Bella è un setter che vive in una zona in mezzo al verde e quindi, quando usciamo, segue odori di cinghiali, tassi, ricci, serpenti, volpi, insetti vari e rospi, a volte segue anche le farfalle. Non sono la moglie di Tarzan, ma solo a dieci minuti dalla periferia cittadina di Genova si può ancora vivere così...fuori dal, come diceva una pubblicità dei miei tempi, logorio della vita moderna...(e si paga poca IMU!..visitate il mio blog : I Senza-Lavoro)
Poi non dimenticate che difronte, oltre le colline, abbiamo il mare...visitate l'altro mio blog: Four Seasons in Liguria.

martedì 9 aprile 2013

ANCHE I CANI SI DIVERTONO!!!!....


Bella ?

FOTO :  BELLA E ... PER GLI AMICI NAPO ( STORIA DI SNAPORAZ)


... - Così Federico Fellini parlava dello Snaporaz (era questo il nomignolo fumettistico che aveva scelto per il suo Mastroianni): l' amico più grande, il migliore. Nel senso della fedeltà, della sincerità. Nel senso di una complicità così profonda da non avere mai bisogno di conferme, così misteriosamente totale da rendere superflua o non condizionante persino la frequentazione. Il loro era un incontro speciale, fatto di cose troppo semplici e troppo importanti... - (archivio Repubblica.it)

Il mio vicino mi racconta : - Un giorno, nel 2001, una cagnolina, che non sembrava tanto in forma da partorire, da alla luce cinque cuccioli, i miei amici mi contattano e me ne propongono uno, scelgo questo batuffolo pezzato dallo sguardo dolce ed affettuoso e con la desiderata prospettiva di una solida e longeva amicizia decido di chiamarlo, essendo io appassionato di cinema, SNAPORAZ. Il nome si rivela, come potete immaginare, difficile sia per lui che per gli umani e quindi comincio amichevolmente a chiamarlo NAPO. - 

Io vi posso garantire, li vedo ogni giorno, che l'incontro speciale di allora continua ad essere unico ancora nel 2013...

martedì 2 aprile 2013


Italiani e animali: nonostante la crisi per cani e gatti non si bada a spese

Più di una famiglia su due ha in casa un animale domestico. E per le sue cure, nonostante la crisi, non si bada a spese. Alcuni arrivano a spendere oltre 300 euro al mese, ma la media è di 30.
Pubblicato il 31/01/13 in News
Italiani amanti degli animali. Oltre una famiglia su due (55,3%) ne ha in casa almeno uno. Nel 2012 erano soltanto 41,7%. Questo vuol dire che, nonostante la crisi, gli italiani che hanno deciso di ospitare un animale a casa sono aumentati del 13,6%.  cani rimangono i preferiti. I migliori amici dell’uomo, infatti, sono prescelti dal 55,6% delle persone, mentre al secondo posto ci sono i gatti (49,7%).
(da sito internet)./


Riflessioni personali :  Dipende...non tutti, forse anche loro faranno meno gite, avranno cibi meno costosi, meno giochi, meno dolcetti, meno sedute di bellezza, terranno il vecchio guinzaglio, non avranno il cappottino più costoso...ma state tranquilli...a parte il cibo e il necessario per la loro salute, a loro basta il vostro AMORE.