mercoledì 26 dicembre 2012

IL PRIMO NATALE CON BELLA

Anno 2012, primo Natale in compagnia della nostra dolcissima setterina. Molte volte il Natale è l'occasione per far trovare sotto l'albero una scatola( forata?), con un grosso fiocco rosso, dentro, sicuramente impaurito, un cucciolo; splendido regalo, modo "inopportuno". Il cagnolino al buio, attende il suo futuro, chi sarà dall'altra parte e soprattutto avrà ben chiaro l'impegno che si sta per prendere? Non lo si potrà vestire come una bambola, comandare come un robot o far rotolare come una palla!...
Bella invece attende il nostro risveglio, Babbo Natale è già passato e anche per lei ha portato qualcosa: snack deliziosi ai gusti più sfiziosi e sotto l'albero di mia mamma troverà anche un giochino da rosicchiare.

                      


Un sacchetto pieno di bontà...

Coccolata dalle nipotine inglesi!

venerdì 21 dicembre 2012

FOTO





Evidenzio questa foto perchè la trovo particolarmente bella e significativa. Questo amoroso contatto tra mio figlio e il suo cane mi ha commosso...

venerdì 14 dicembre 2012

VIDEO -  LA PRIMA NEVE DI BELLA

Questa mattina ci siamo alzati e come da previsioni la neve aveva imbiancato le nostre case. 
Bella doveva uscire per i suoi mattutini bisogni, ma come si sarebbe comportata? Non restava che scoprirlo aprendo la porta...Appena messe fuori le zampe, rientra immediatamente in casa, agitatissima, non vuole uscire...sono fuori anche io per convincerla e farle capire che quella strana cosa bianca non può farle nulla di male...ma ci vuole tempo...poi si decide, corre un po', rientra, riesce, saltella, scivola, lecca la neve, alla fine... guardate anche voi , sembra aver superato le sue paure!






giovedì 13 dicembre 2012

COMINCIAMO A CONOSCERCI

Sono trascorsi sei mesi di reciproche e affettuose osservazioni, ora cominciamo a capirci un po' di più e a comprendere rapidamente le esigenze, si sta creando, come dicono gli inglesi, a "daily routine". Durante la settimana si esce tutti chi per lavoro, chi per scuola, chi per, da disoccupata, tutto il resto...
Sa ormai che se vengono chiuse alcune porte , lei sicuramente non sta per uscire con noi e quindi ci guarda, ruota lentamente la testa, si siede o scende le scale per raggiungere la sua cuccia. Se le porte però non vengono chiuse...e ci vede cambiare...allora comincia a scodinzolare in maniera esagerata, un giorno è anche riuscita con un gioioso colpo di coda ad accendere la stampante, salta, mordicchia e guarda con insistenza e desiderio la pettorina e il guinzaglio. Nei fine settimana, dopo  i bisogni e la pappa, ai quali provvedo io, si sistema davanti alle porte delle camere e attende che si alzino tutti.
I momenti però più divertenti sono quando è lei che ci vuole fare capire qualcosa!! "Punta" insistentemente, ci guarda con sguardi da attrice languida e strappalacrime, ruota la testa, appoggia il muso fremulo su di noi, ovviamente il tutto accompagnato da sonori scodinzoli.
Per chi ha già avuto un cane questo sembrerà sicuramente banale e scontato, ma tornate indietro nel tempo...provate a ricordare le vostre prime sensazioni con il vostro amico...Ora comincia a bastare quasi uno sguardo, un NO!, un Sù, Giù, vieni, corri corri, poche parole o sillabe e tutto è chiaro, tra umani è sempre tutto molto più complesso e spesso anche non si raggiungono i risultati sperati!

giovedì 6 dicembre 2012

FOTO





A mio figlio piace moltissimo studiare con accanto Bella, anche se qualche volta la deve spostare... Lei è contenta perchè ci scappa sempre la coccola!!

Relax in una calda giornata di dicembre, punta il mandarino, ma...gli agrumi non le piacciono!


E' l'ora...delle coccole